Jingle bells! Sei ancora alla ricerca del regalo giusto?

Qui trovi possibili regali di Natale che contribuiscono alla lotta contro lo spreco alimentare.

L’anno è appena iniziato? Eppure, è già arrivato l’Avvento. Per molte persone, questo periodo è sinonimo di ansia da regali. Infatti, sempre più spesso non conta tanto il fatto di scambiarsi un regalo in sé, quanto il fatto che il regalo scelto debba essere significativo, sostenibile e utile. Troviamo questo molto bello! Sei ancora alla ricerca di un regalo sensato e gustoso? Ecco alcune idee regalo che contribuiscono alla lotta contro lo spreco alimentare.

Deliziosi prodotti contro lo spreco alimentare:

Alimenti sotto conserva e fermentati (crauti fermentati, aceto, verdure e funghi, ecc.) di Einmachbibliothek.
Link: Einmachbibliothek
Banane salvate ed essiccate di «Mehr als zwei».
Link: Öpfelfarm
Bere invece di buttare – vin brulé svizzero per lo spirito natalizio in casa o all’aperto.
Link: Öpfelfarm
I buoni regalo di gmüesgarte possono essere utilizzati da chi li riceve per contribuire a ridurre lo spreco alimentare facendo la spesa nel negozio nella Marktgasse di Berna. I buoni sono disponibili in qualsiasi importo direttamente nel negozio oppure è possibile ordinarli tramite e-mail
Link: gmüesgarte
Mail: hallo@gmueesgarte.ch
Linea di prodotti Narimpex «Stop Food Waste». Mele, pere e fagiolini svizzeri essiccati nonché un delizioso sciroppo di fragola.
Link: Narimpex
L’abbonamento gmüesgarte è il primo abbonamento in Svizzera a contenere solo verdura e frutta che sono state salvate – e questo per convinzione. L’offerta è valida nella zona di Berna.
Link: gmüesgarte
Brodo vegano FOODOO prodotto a partire da derrate alimentari salvate.
Link: FOODOO
Set regalo con salse FOODOO prodotte a partire da derrate alimentari salvate.
Link: FOODOO
Set regalo SuperMayo FOODOO
Link: FOODOO

Una donazione per una buona causa:

Naturalmente puoi anche sostenere l’impegno a titolo volontario di molti salvatori di alimenti con una piccola donazione. Qui trovi diverse organizzazioni che si impegnano nella lotta contro lo spreco alimentare.
Link: Partner
Con soli 10 franchi, «Mehr als zwei», insieme a Food-Care, consente di donare una borsa della spesa piena di derrate alimentari commestibili e in eccedenza a chi ne ha urgente bisogno.
Link: Mehr als zwei

Contenitori riutilizzabili al posto di quelli usa e getta

Stojo, tazza pieghevole sostenibile per bevande calde: I’m a trash killer!
Link: reCIRCLE
Posate e contenitore di doggybag riutilizzabili per quando si è in viaggio.
Link: reCIRCLE
Tazze da caffè e bicchieri prodotti a partire da fondi di caffè?! Li trovi da Kaffeeform. Ti suggeriamo di cercare online un rivenditore in Svizzera.
Link: Kaffeeform

Un po’ di letteratura da Food Ninja?

Qui trovi entusiasmanti libri e film sull’alimentazione e sulla lotta contro lo spreco alimentare. Ad esempio il libro di ricette tematiche «Restenlos glücklich» di foodwaste.ch.
Link: Articolo

Caro/a Food Ninja, ti auguriamo un sereno Avvento!

Conosci altre interessanti idee regalo per contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare? Scrivici tramite il nostro modulo di contatto.